NAUTITECH OPEN 40Velocità e comfort sono le due caratteristiche distintive per descrivere la navigazione con un catamarano. Le eccellenti prestazioni velistiche favorite da peso e dislocamento sono completate dal sensibile incremento dello spazio vitale per l'equipaggio, la stabilità dell'imbarcazione decisamente superiore e la semplicità di manovra. Risultato: si riducono le durate dei viaggi, crescono le distanze percorse e aumentano comfort e relax durante il tempo passato a bordo.
Il NAUTITECH OPEN 40 è il catamarano ideale per viaggiare con la famiglia e gli amici. Grazie all'originale concetto OPEN, il pozzetto e il salone del NAUTITECH OPEN 40 si trasformano in uno spazio abitabile comune, ideale per una perfetta giornata in mare. su QualitàRochefort, dove vengono costruiti il NAUTITECH OPEN 40 e il NAUTITECH POWERCAT 40, non sorge direttamente sulla costa atlantica francese, ma venti chilometri nell'entroterra sul fiume Charente, eppure questa storica città vanta una lunga tradizione nautica. Già Luigi XIV nel Diciassettesimo secolo fece realizzare la sua intera flotta nella piccola località non lontano da La Rochelle, trasformando la Francia in una potenza navale. DATI TECNICILength overall11,98 mLength waterline11,94 mBeam overall6,91 mDraught1,35 mUnloaded weight (approx.)7.800 kgEngine, driveDiesel, SaildriveEngine power2 x 20 hpFuel tank (approx.)2 x 225 lWater tank (approx.)2 x 225 lCabins – heads, standard4 - 2Berths, standard version8Mainsail, standard (approx.)63 m2Self-tacking jib, standard (approx.)28 m2Height of mast above water line (approx.) 20,05 mCabins No. of cabins - heads3/4 - 2Berths6/8 (+ 2)Heads2
|
Nautitech 40 Cannes 2017 new version 2018Nautitech 40 versione fino a luglio 2017NAUTITECH CATAMARANS è nata nel 1994. Il suo visionario ideatore era Bruno Voisard, velista tra i più celebri in Francia e molto attivo nel settore charting e catamarani. Nel 2002 Bruno Voisard ha rilevato NAUTITECH CATAMARANS nel ruolo di amministratore, ponendo le basi per l'odierna filosofia del cantiere e in fatto di design. Un'innovazione sostanziale di NAUTITECH CATAMARANS è stato il precoce passaggio alla tecnica dell'infusione di ultima generazione, che garantisce un deciso incremento di solidità e rigidità a fronte di una riduzione del peso. Nel 2014 BAVARIA ha acquisito l'innovativo cantiere di catamarani e lo ha integrato nella sua gamma di barche a vela e a motore creando BAVARIA CATAMARANS. Il NAUTITECH OPEN 40 e il NAUTITECH POWERCAT 40 si caratterizzano per la simbiosi tra design sobrio ma raffinato ed eccellente idoneità alla navigazione.
|